Stai visitando una vecchia versione del sito di Sinistra Ecologia Libertà. Vai alla nuova home.
mercoledì 4 dicembre 2013 / Sonia Pellizzari

Decreto Missioni, il governo incassa la fiducia. Forza Italia vota no, ma dice di essere favorevole. Sel: no convinto

SELnoWAR

Altra fiducia ‘tematica’ per il governo che in aula vede passare quella sul ‘decreto missioni’, che proroga quelle internazionali, con 360 si’, 209 no e un solo astenuto.

A favore Pd, Nuovo centrodestra, Scelta civica, minoranze linguistiche, Psi. Contro Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, comunque favorevoli al provvedimento, Movimento 5 stelle e Sel.

Dopo aver esposto sui banchi della Camera la scritta ”Sel No War”, il deputato Arturo Scotto ha preso la parola per annunciare il voto contrario di Sinistra Libertà al decreto per il finanziamento delle missioni internazionali. Molto contestata la decisione del governo di porre la questione di fiducia e l’aver inserito la questione Afghanistan all’interno di un decreto complessivo sulle missioni. ”Dall’anno prossimo – ha sottolineato Scotto – proponete un decreto ad hoc per l’Afghanistan invece di nascondervi dietro ad un comma”.

“Quella del governo di porre la fiducia su dl missioni ”è  una scelta molto grave. Non avrete la fiducia dal gruppo di Sel”. Lo aveva annunciato Donatella Duranti, deputato di Sel, nel corso delle dichiarazioni di voto sul decreto legge missioni. ”State espropriando il Parlamento delle sue prerogative su una materia altamente politica. Impedite che ci si possa confrontare su un tema fondamentale” testimoniando così ”che non hanno cittadinanza altri punti di vista”. ”Non ci impedirete di esprimere il nostro dissenso e la nostra indignazione per la scelta che state compiendo. Avete inserito tutte le missioni, 24, in un unico decreto impedendoci di valutarle singolarmente”, ha aggiunto.

Video della dichiarazione di Scotto con i cartelli SELnowar esposti sui banchi di SEL

 

Archivio

gennaio 2014

dicembre 2013

novembre 2013

ottobre 2013

settembre 2013

luglio 2013

giugno 2013

maggio 2013

febbraio 2013

Sinistra Ecologia Libertà - Via Goito 39 (4° Piano) - 00185 Roma - Tel. 06/44700403 - Fax 06/4455832 - redazione@sxmail.it
Chiudi video