Sono nata a Padova nel '71, maturità classica e laurea in Lettere (Filologia romanza), studiando pianoforte e lavorando come cameriera e baby sitter. Dopo la laurea collaborazioni occasionali con case...
Sono nata a Padova nel '71, maturità classica e laurea in Lettere (Filologia romanza), studiando pianoforte e lavorando come cameriera e baby sitter. Dopo la laurea collaborazioni occasionali con case editrici, fino alla prima occupazione 'vera' in una casa di produzione, a contatto con l'imprenditoria, il mondo del cinema e della pubblicità. Poi il Concorso per l'insegnamento: 6 anni da precaria e 6 di ruolo in più di 30 scuole del Veneto, fino all'Istituto tecnico in cui insegno ora.
La mia attività politica risale all'università, quando da rappresentanti degli studenti proponemmo anche, per la prima volta e suscitando notevole scalpore, la valutazione dei docenti.
Tesserata Cgil e ANPI, non mi ero mai iscritta a nessun partito fino alla nascita di Sinistra Ecologia e Libertà. Qui mi occupo dei temi che caratterizzano Sel a Padova e nel Veneto, in particolare diritti e questioni di genere. Faccio parte del Forum Precari e del Se non ora quando. Come Rsu Flc Cgil svolgo attività sindacale a difesa della scuola e del diritto allo studio.
Mi sono candidata per portare alla discussione pubblica e in Parlamento proposte che incidano sulla vita vera delle persone, che guardino all'Europa della progresso e della solidarietà: tagli non alla scuola e alla sanità, ma alle spese militari, lotta a tutti i privilegi, leciti e illeciti, equità fiscale, riforma organica dell'istruzione pubblica, reddito minimo garantito e rappresentanza sindacale, sviluppo basato sulla riconversione ecologica e non sullo sfruttamento dei lavoratori, welfare moderno per conciliare lavoro e famiglia, estensione e difesa dei diritti di tutti, dagli indifesi agli indifendibili, perchè anche la pena riabilitativa torni a rispondere alla nostra Costituzione, davvero la più bella di tutte. E se non ci sarò io, ci saranno le mie compagne e i miei compagni e andrà benissimo così.