Ho 59 anni e vivo a Imperia. Fin dagli anni del liceo mi sono impegnata nelle lotte studentesche e poi ho seguito il lungo percorso delle formazioni politiche della sinistra...
Ho 59 anni e vivo a Imperia. Fin dagli anni del liceo mi sono impegnata nelle lotte studentesche e poi ho seguito il lungo percorso delle formazioni politiche della sinistra antiliberista. Dal 1985 fino a pochi mesi fa sono stata consigliere comunale del comune di Imperia. Laureata in Lettere, insegno nei licei classico e scientifico della mia città, dove ho vissuto e sono stata protagonista delle lotte per la difesa della centralità della scuola pubblica.
Da sempre dalla parte di una sinistra che non abdica ai suoi valori, gran parte del mio impegno è stato dedicato alla politica e alla scuola. Mi candido per portare in una dimensione nazionale la mia conoscenza della Liguria, dei suoi bisogni e anche la mia competenza amministrativa, maturata in anni di esperienza come consigliere comunale e assessore. Se fossi eletta la Liguria avrebbe per la prima volta come parlamentare, una donna di sinistra del ponente ligure che ha sempre contrastato il sistema di potere scajolano.