Vivo e lavoro a Milano. Insegnante fino a due anni fa, difendo la scuola pubblica come bene comune, fondata sui valori della Costituzione.
Dal 2006 consigliera comunale a Milano, presidente della...
Vivo e lavoro a Milano. Insegnante fino a due anni fa, difendo la scuola pubblica come bene comune, fondata sui valori della Costituzione.
Dal 2006 consigliera comunale a Milano, presidente della commissione Pari Opportunità e dal 2011 capogruppo di SEL.
La politica è cura e servizio alla collettività, se sa riconoscere dignità e diritti a partire dagli ultimi. Donne e lavoro, nuovi cittadini, scuola come investimento, sono le priorità se si vuole un futuro per questo Paese. Equità, laicità, trasparenza e sobrietà, nel rispetto dell' ambiente, sono la cornice per una buona politica. Quella di Pisapia, che pur tra tante difficoltà, cerca di dare un volto nuovo a Milano.
Sono convinta che la felicità delle persone vada perseguita come un traguardo politico da parte di chi governa, con un progetto di società inclusiva e accogliente secondo i principi costituzionali. A partire da un rilancio della formazione e della scuola pubblica, dal lavoro come condizione di dignità, dal rispetto dei diritti fondamentali, dal riconoscimento delle nuove cittadinanze, da una parità di genere frutto di un percorso educativo, così come dalla qualità del vivere nel rispetto dell'ambiente.
Casa, welfare, edilizia scolastica, sono temi offesi quotidianamente da tagli governativi: una voce con altre in Parlamento può fare la differenza.