Sono nato il 17 febbraio 1943 a Bari, dove risiedo. Commercialista, sono stato eletto alle scorse elezioni regionali nella circoscrizione di Bari come il più suffragato di Sinistra Ecologia e...
Sono nato il 17 febbraio 1943 a Bari, dove risiedo. Commercialista, sono stato eletto alle scorse elezioni regionali nella circoscrizione di Bari come il più suffragato di Sinistra Ecologia e Libertà. Socialista dal 1962, Consigliere comunale a Bari, dal 1981 al 1984 ho ricoperto gli incarichi di Vice sindaco e di Assessore ai lavori pubblici. Per la Regione Puglia sono stato Commissario straordinario dell'Ente Provinciale per il Turismo, dal 1986 al 1990. Nel 1994 sono stato nominato Segretario regionale pugliese e componente del comitato esecutivo dello SDI. Sono stato poi Consigliere regionale della Puglia dal 1992 al 2000, con la carica di Assessore alla Sanità dal 1992 al 1993. Nel 2005 sono stato rieletto Consigliere regionale nella lista SDI e ho ricoperto la carica di Assessore ai Lavori pubblici fino a giugno del 2009 e di Assessore all'Ambiente fino al 2010. Dal 2002 al 2006 sono stato Coordinatore politico del centrosinistra pugliese. Attualmente ricopro l'incarico di Presidente del Consiglio regionale della Puglia.
Ho deciso di candidarmi in Sinistra Ecologia e Libertà al Senato, per contribuire a completare l'ultimo miglio che porterà Sel in Parlamento e per rappresentare i valori e la tradizione del socialismo pugliese. Dobbiamo mettere finalmente il Paese al riparo dal governo delle destre, alleate della Lega, che alimentano un ritorno di spinte secessioniste e progettano la macroregione del Nord a danno del Mezzogiorno. Avverto l'obbligo, perciò, di combattere con convinzione una battaglia di civiltà e di progresso, nella quale sono portatore dei valori riformisti. Sono certo che il Centrosinistra sapranno restituire all?Italia una politica che ricollochi al centro le donne e gli uomini, una politica attenta al welfare, ai giovani e agli anziani, alla parità di genere, alla giustizia sociale, all'occupazione, all'ambiente e al sostegno alle imprese.