Sono nata a Triggiano (BA) il 13 marzo 1976, dove vivo tuttora. Ho incontrato la politica quando ero molto giovane e ho cambiato la mia idea del mondo. Ho iniziato...
Sono nata a Triggiano (BA) il 13 marzo 1976, dove vivo tuttora. Ho incontrato la politica quando ero molto giovane e ho cambiato la mia idea del mondo. Ho iniziato come coordinatrice del circolo di Triggiano, poi, dal 2007 al 2009 sono stata segretaria provinciale di Bari di Rifondazione Comunista. Dal 2010 ricopro il ruolo di Coordinatrice Regionale di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ Puglia e cerco di farlo a partire dal mio sguardo di genere, perché il mondo non è declinabile con l'uno, ma ha bisogno del due. Ho una figlia di 10 anni, chiamata come "il mito più bello" Demetra.
Ho incontrato la politica in un periodo buio della mia vita, come accade spesso a 18 anni. La politica mi ha preso per mano, mi ha affiancato, mi ha cambiato, mentre i nemici diventavano compagni di viaggio, e le paure domande, punti di vista, interrogativi da pormi e porre ogni giorno. Non saprei immaginare la mia vita senza la politica, senza il bisogno di scegliere da che parte stare, senza il desiderio incessante di sottrarre terreno a diritti violati, a possibilità negate, a disparità insopportabili. In questi anni ho visto la mia bellissima regione governare il cambiamento. Vorrei contaminare una nuova possibilità di governo del paese con la forza trasformatrice della sinistra di governo pugliese. Vorrei attraversare un'esperienza parlamentare nuova con gli occhi di una donna che non si rassegna all'uno della politica e degli spazi istituzionali. Il mondo è due. Il doppio sguardo deve irrompere nella politica, a cominciare dalla prossima esperienza parlamentare e di governo. Lo devo a quella ragazza impaurita salvata dalla politica. Lo devo a tutte e tutti coloro che hanno diritto a scrollarsi di dosso un immobile presente per riorganizzare un futuro ricco e ambizioso.