Il dibattito si terrà giovedì 7 febbraio alle 18:00 presso la sede SEL in Corso Alessandrini n. 26 ( Portici Salconio) e prende spunto dalla pubblicazione della “classifica della libertà di stampa 2013” stilata dall’organizzazione “Reporter senza frontiere” che pone l’Italia al 57° posto dei paesi in cui “la diffamazione deve ancora essere depenalizzata e le istituzioni ripropongono pericolose leggi-bavaglio”.
Sempre secondo il rapporto le dimissioni dell’ex Premier hanno influito positivamente sulla libertà di stampa perché hanno permesso di ridurre il controllo sulle emittenti di Stato e l’influenza sulle nomine di amministratori, dirigenti e giornalisti dell’Azienda radiotelevisiva pubblica. I candidati incontreranno anche le Associazioni presenti sul territorio, fulcro vivente della nostra comunità, per discutere dei temi e delle problematiche che stanno più a cuore alla cittadinanza.
Olter a Roberto Natale capolista al Senato in Abruzzo, già presidente della FNSI, parteciperanno i candidati alla Camera in Abruzzo, Gianni Melilla e Silvia di Salvatore.