Il Circolo Sel “Don Chisciotte” di Ferrara organizza per oggi, martedì 5 febbraio ore 18.30 presso il Cafè de la Paix un aperitivo per festeggiare l’apertura della campagna elettorale e per illustrare le moltissime iniziative che vedranno impegnati i nostri candidati nelle prossime settimane per farsi conoscere e far conoscere le proposte e i programmi che porteranno come contributo a questa esperienza di Governo.
A partire dalle due prime iniziative in programma per mercoledì 6 febbraio.
Un doppio appuntamento con Pape Diaw portavoce della comunità senegalese di Firenze e candidato alla Camera dei Deputati per Sinistra Ecologia e Libertà, “SEL’immigrazione creasse ricchezza”, questo il titolo dei due incontri che hanno l’obiettivo di stabilire una discussione sul contributo che gli stranieri forniscono all’economia del nostro Paese e alle proposte di Sel in tema di immigrazione e integrazione attraverso istruzione e lavoro.
Il primo si terrà a Portomaggiore alle ore 18 presso la Sala del Ridotto del Concordia, Corso VittorioEmanuele II. Con Pape Diaw sarà presente Sandro Arnofi, Responsabile Dipartimento Welfare e Immigrazione della Cgil Ferrara.
Il secondo si terrà a Ferrara alle ore 21 nei locali dell’Ex – MinimarketEtico, p.tta Corelli 28. Si confronteranno con Pape Diaw Marco Di Tommaso, docente universitario di Economia Industriale, candidato al Senato della Repubblica per Sel e Vincent Mouafo, responsabile associazione Africa Social Forum.